LINGUA ITA  /  DE  /  EN  /  FR  /  SK
 

IL CAFFE'

La filiera del caffè: dalla pianta, alla raccolta, alla lavorazione e selezionatura fino ad arrivare alla creazione della miscela e all’arte della tostatura. Ecco come nasce l’eccellenza del caffè Venturato.

 
  | | | | | |  
 
Skip Navigation Links.

LA MISCELAZIONE DEL CAFFE'

Nessuna varietà di caffè può creare, da sola, l'espresso perfetto dotato di profumo, gusto armonico e pienezza di corpo. Per questo l'espresso italiano di alta qualità è una perfetta miscela di Arabica e Robusta.



In questo passaggio cruciale, la lunga esperienza e la sensibilità dell'azienda di torrefazione giocano un ruolo fondamentale che porta ad un perfetto equilibrio di gusto basato sulla conoscenza delle caratteristiche specifiche di ogni tipo di caffè verde.

La miscelazione può essere fatta in due momenti diversi: o prima della tostatura se le dimensioni e le proprietà del caffè sono omogenee, o dopo nel caso in cui le caratteristiche siano dissimili.  In questo caso si tende a tostare singolarmente i diversi caffè verde, procedendo alla miscelazione soltanto in fase successiva.

A quelli che bevono un caffè per rilassarsi, ed un caffè per concentrarsi, a chi invece della circolazione sanguigna ha una circolazione di "caffeina", a chi ne beve solo uno, ma che sia davvero buono, a chi il caffè lo sa fare bene e serve solo il migliore, a chi ha sempre pensato che senza il caffè la vita sarebbe meno gustosa, a chi con il caffè ci va a nozze, e non lo ha mai tradito nemmeno con un cappuccino...

Caffe Venturato è su Facebook © VENTURATO CAFFE' 2010 - La Coloniali srl
All right reserved - Adm - Partita IVA 03603230263