LINGUA ITA  /  DE  /  EN  /  FR  /  SK
 

HO.RE.CA. e VENDING

I caffè Venturato sono destinati esclusivamente a baristi e altri operatori professionali. Protagonista nel canale Ho.Re.Ca da anni, il caffè Venturato è ora presente anche nel canale Vending con una linea di prodotti dedicata.

 
  | | | | | |  
 
Skip Navigation Links.

VENDING


AROMA VENDING

GUSTO VENDING

KIT VENDING


Dalla pluriennale esperienza diretta di Venturato nel settore vending tramite SOVEDA SpA, società del gruppo, nascono Aroma Vending e Gusto Vending. Le due miscele Venturato per il canale vending sono state realizzate tenendo conto delle innumerevoli problematiche che il caffè può provocare nell’utilizzo dei distributori automatici:
-       Manutenzione macinadosatori
-       Dosatori volumetrici
-       Sostituzione frequente dei filtri
-       Blocco caffè per corpi estranei
-       Tempi di mescita
-       Spreco di latte
Allo scopo di ridurre gli eventi negativi sopra elencati e migliorare, ottimizzandolo, il funzionamento dei distributori automatici, Venturato ha deciso di approfondire il significato del vecchio proverbio “chi più spende, meno spende”.
Il proverbio si traduce in una scelta di materie prime che indubbiamente non fanno risparmiare il gestore nel momento dell’acquisto ma lo fanno guadagnare in maniera esponenziale rispetto al risparmio iniziale, nel momento dell’utilizzo delle miscele a marchio Venturato. Le caratteristiche tecniche di lavorazione di Aroma Vending e Gusto Vending non acconsentono l’utilizzo di materie prime se non con massima descrizione e di vecchio raccolto. La tostatura viene sempre effettuata con i canoni della lentezza ed il raffreddamento successivo esclude categoricamente l’immissione di acqua nella fase di estrazione del prodotto dal tamburo di cottura.
Tutto ciò permette al gestore di utilizzare il prodotto sfruttando una grammatura inferiore in quanto i dosatori volumetrici delle macchine automatiche trovano facilmente soddisfazione con un caffè più soffice e quindi più voluminoso. I macinadosatori non provocano il fermo macchina trovandosi a macinare un prodotto pulito, privo di pietrisco e similari. La sostituzione dei filtri, trattandosi di un prodotto asciutto e poco oleoso, è molto meno frequente con grande risparmio di tempo, trasferte e conseguente manodopera.
L’aspetto più interessante riscontrato sta nel risparmio del latte. L’utente infatti, non soddisfatto dal gusto di un caffè troppo forte, amaro o legnoso, utilizza senza dubbio la preselezione “macchiato” e ciò con aggravio di costi per ogni singola erogazione.
L’equilibrio ed il gusto unico del caffè Venturato garantisce un aumento delle consumazioni “caffè espresso”e “caffè lungo” abbattendo così il consumo di latte.






A quelli che bevono un caffè per rilassarsi, ed un caffè per concentrarsi, a chi invece della circolazione sanguigna ha una circolazione di "caffeina", a chi ne beve solo uno, ma che sia davvero buono, a chi il caffè lo sa fare bene e serve solo il migliore, a chi ha sempre pensato che senza il caffè la vita sarebbe meno gustosa, a chi con il caffè ci va a nozze, e non lo ha mai tradito nemmeno con un cappuccino...

Caffe Venturato è su Facebook © VENTURATO CAFFE' 2010 - La Coloniali srl
All right reserved - Adm - Partita IVA 03603230263