LINGUA ITA  /  DE  /  EN  /  FR  /  SK
 

TORREFAZIONE CAFFE' DAL 1925

La torrefazione Caffè Venturato, una storia d’eccellenza che inizia nel lontano 1925 e continua oggi con gli stessi valori di sempre: amore, passione, competenza e massima qualità.

 
  | | | | | |  
 
Skip Navigation Links.

La fine del ventesimo secolo è stata caratterizzata dalla costante accelerazione degli stili di vita. Così, del resto, era iniziato il ‘900, con il movimento Futurista di Balla, Depero, Marinetti, che elogiava la velocità e la tecnica come virtù assolute.
Ma la velocità e la fretta non sono sempre qualità positive e gli italiani stanno riscoprendo i pregi della lentezza, almeno in tavola.
Qualcuno lo definisce “slow food” contrapponendolo al “fast food” di matrice americana. Anche il momento del caffè migliora, quando lo si gusta lentamente, trasformando un’esperienza dei sensi in un momento di gioia e di piacere spirituale. La ninfa, che rappresenta l’anima del caffè, invita a riscoprire questi valori preziosi nella tazzina di espresso Venturato.

 

A quelli che bevono un caffè per rilassarsi, ed un caffè per concentrarsi, a chi invece della circolazione sanguigna ha una circolazione di "caffeina", a chi ne beve solo uno, ma che sia davvero buono, a chi il caffè lo sa fare bene e serve solo il migliore, a chi ha sempre pensato che senza il caffè la vita sarebbe meno gustosa, a chi con il caffè ci va a nozze, e non lo ha mai tradito nemmeno con un cappuccino...

Caffe Venturato è su Facebook © VENTURATO CAFFE' 2010 - La Coloniali srl
All right reserved - Adm - Partita IVA 03603230263